Le specialità
La passione per il proprio lavoro e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo per i propri clienti ha permesso alla Macelleria Boito di offrire oggi le proprie specialità:
CARPACCIO DI MANZO
IL Carpaccio di manzo, propriamente chiamato "Carne salada", è un taglio del girello di manzo.
Questa specialità si ottiene massaggiando la carne con erbe selezionate e lasciandola poi riposare per 20/30 giorni. Dal profumo aromatico e speziato, il Carpaccio di manzo è una vera e propria specialità da gustare in diverse maniere.
PASTIN
La principale specialità di Boito Serafina Srl è il Pastìn. Prodotto tipico bellunese a base di carne di maiale e manzo tritata, simile alla salsiccia, salata e speziata. Può essere consumato crudo, spalmato sul pane, cotto alla griglia o può far parte di ricette più complesse.
SPECK
Completamente disossato e affumicato è un prodotto tipico della cultura alpina caratterizzato da un inconfondibile metodo di lavorazione tradizionale.
Si utilizzano cosce suine magre selezionate che vengono speziate con sale e una miscela di aromi, poi affumicate con legna poco resinosa e stagionate fino al calo del 35% di prodotto.
Boito propone tre tipologie di speck confezionate sottovuoto:
• Speck tradizionale, caratterizzato dalla forma a cuore
• Speck squadrato, facile nell’utilizzo (es. per pizzerie)
• Speck doppia fesa
SALAMELLA
Salame ottenuto dalla macinatura e dall’impasto delle parti nobili di carni magre di bovino e suino.
È leggermente piccante. Si presenta filiforme, duro al tatto e di facile utilizzo.
Ideale per aperitivi o antipasti.
STINCO DI SUINO COTTO AL FORNO
Stinco di coscia di suino precotto, pronto da scaldare e gustare. Una carne morbida e saporita, cotta lentamente a basse temperature e insaporita con erbe aromatiche. Oltre ad essere gustoso, lo stinco è una pietanza molto proteica, da accompagnare a verdure.